Comunicato Stampa – Le associazioni per la Salute Mentale incontrano l’Assessore Verì

news

PESCARA, 27 gennaio 2020. L’Assessore alla Sanità Dott.ssa Nicoletta Verì ha incontrato i rappresentanti dell’Osservatorio Regionale per la Salute Mentale della regione Abruzzo. Nell’agenda del neo costituito Osservatorio uno dei punti all’ordine del giorno trattati con l’Assessore Verì è stato quello del Superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari come da piena applicazione della Legge 81/2014: la …

Continua a leggere…Comunicato Stampa – Le associazioni per la Salute Mentale incontrano l’Assessore Verì

    Incontro dell’Osservatorio Permanente sulla Salute mentale con l’Assessore Regionale alla Salute D.ssa Nicoletta Verì

    nicoletta-veri-08

    L’incontro richiesto dall ’Osservatorio Permanente sulla Salute Mentale con l’Assessore alla Salute, Famiglia e Pari Opportunità, dott.ssa Nicoletta Verì, è fissato per il giorno Lunedì 27 Gennaio p.v. alle ore 16.30 presso gli uffici dell’assessorato siti in via Conte di Ruvo n° 74 a Pescara (6° piano). Sarà presente ovviamente anche Cosma con la Presidente …

    Continua a leggere…Incontro dell’Osservatorio Permanente sulla Salute mentale con l’Assessore Regionale alla Salute D.ssa Nicoletta Verì

      Abruzzo, nasce l’Osservatorio per la salute mentale

      rete8

      In seguito ad un percorso di confronto e condivisione di intenti e obiettivi comuni, è stato istituito in Abruzzo, a livello regionale, un Osservatorio permanente per la Salute Mentale. Continua a leggere l’articolo su “Rete8.it” Post correlati:Dichiarazione conclusiva Conferenza Nazionale Salute MentaleIn allegat…”Portami su quello che canta” – Storia di un libro guerrieroGuarda il …“Dentro …

      Continua a leggere…Abruzzo, nasce l’Osservatorio per la salute mentale

        OSSERVATORIO STOPOPG VISITA LA REMS DI BARETE (AQ): il report segnala difficoltà e carenze di un’esperienza finora positiva

        OSSERVATORIO STOPOPG VISITA LA REMS DI BARETE (AQ): il report segnala difficoltà e carenze di un’esperienza finora positiva Il 15 ottobre 2019 una delegazione dell’Osservatorio sul Superamento degli OPG e sulle REMS per la salute mentale (composta da Giuseppina Paulillo, Ilaria Di Ottavio, Valentina Calderone, Loretta Del Papa*) ha visitato la REMS Abruzzo – Molise …

        Continua a leggere…OSSERVATORIO STOPOPG VISITA LA REMS DI BARETE (AQ): il report segnala difficoltà e carenze di un’esperienza finora positiva

          Dichiarazione conclusiva Conferenza Nazionale Salute Mentale

          conferenza nazionale salute mentale

          In allegato e a questo LINK è disponibile la Dichiarazione conclusiva (versione completa) della Conferenza nazionale per Salute Mentale (Roma 14 e 15 giugno 2019). Nei giorni scorsi abbiamo anticipato la Dichiarazione con un comunicato stampa. www.conferenzasalutementale.it   Post correlati:Guida pratica ai principi che supportano la pratica della salute mentale orientata al Recovery (Mini…Scarica …

          Continua a leggere…Dichiarazione conclusiva Conferenza Nazionale Salute Mentale

            Povertà educativa minorile: presentato il secondo rapporto nazionale

            scholar

            Tratto da: www.fondazioneconilsud.it Sono i minori i più colpiti dalla povertà assoluta. Nel 2005 era assolutamente povero il 3,9% dei minori di 18 anni, un decennio dopo la percentuale di bambini e adolescenti in povertà è triplicata, e attualmente supera il 12%. È quanto emerge dal secondo Rapporto sulla povertà educativa minorile in Italia presentato oggi …

            Continua a leggere…Povertà educativa minorile: presentato il secondo rapporto nazionale

              Pubblicazione del bando “Home Care Premium” 2019

              assistenza

              Dal sito INPS È stato pubblicato il bando pubblico per il Progetto Home Care Premium Assistenza domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti. L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali (ATS) e/o enti pubblici che si impegnano a prendere in …

              Continua a leggere…Pubblicazione del bando “Home Care Premium” 2019

                “Portami su quello che canta” – Storia di un libro guerriero

                portami

                Guarda il trailer sul sito de “la Stampa” La storia Il film racconta la storia del processo (1970-1974) allo psichiatra Giorgio Coda, condannato per maltrattamenti ai suoi pazienti della Certosa di Collegno. La rilettura, a distanza di oltre quarant’anni dalla pubblicazione del libro-denuncia di Alberto Papuzzi e Piera Piatti «Portami su quello che canta», è …

                Continua a leggere…“Portami su quello che canta” – Storia di un libro guerriero