Progetto A.R.T.I.S

A.R.T.I.S

L’attività da svolgere all’interno del progetto consiste nell’Assistenza Riabilitativa Terapeutica Territoriale Socio Sanitaria, rivolta a 20 utenti con patologia psichiatrica, al fine di favorirne la socializzazione e la promozione delle autonomie
Il progetto ARTIS prevede la collaborazione dell’Associazione COSMA con l’Associazione Percorsi che ne è capofila.
Il progetto prevede lo svolgimento di attività individuali con l’utente in modalità “one to one” da parte degli operatori previsti dal progetto individualizzato definito dal CSM. Tali attività si svolgono prevalentemente presso il domicilio dei beneficiari, tuttavia sono previste anche attività da svolgere all’esterno dell’abitazione, volte al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel Progetto Individualizzato.

Per ognuno dei 20 destinatari del progetto viene predisposto e attuato un progetto individualizzato concordato con il Servizio Sociale Professionale del Comune e con il Centro di Salute Mentale Area SUD di Pescara.

All’interno del progetto vengono coinvolte diverse figure professionali quali educatori, psicologi, terapisti della Riabilitazione Psichiatrica e OSS.

Al progetto è dedicato un budget di Euro 85.860,00 annuo per un numero di anni 3 (2023, 2024,2025).di cui Euro 5860,00 a titolo di cofinanziamento