mostra-screen

Cosma alla Mostra di Andy Warhol e Mario Schifano a Pescara

I colori chiamano?? Cosma risponde!!! Vi raccontiamo coi nostri occhi, la visita alla mostra su Andy Warhol e Mario Schifano a Pescara, che finalmente annuncia l’inaugurazione dell’Imago Museum, lo spazio per l’arte contemporanea ospitato nella ex sede del Banco di Napoli. Post correlati:Politiche di salute mentale: cosa non possiamo trascurare? – Fabrizio Starace Con Fabr…Prima …

Continua a leggere…Cosma alla Mostra di Andy Warhol e Mario Schifano a Pescara

    screen-domiciliarità

    Filmato – “La Domiciliarità Assistita, un nuovo modo di fare Recovery” – Evento online su piattaforma Zoom – 13-02-2021 ore 18.30

    All’interno delle attività di comunicazione del Progetto Vivere Insieme rivolte specificamente ai famigliari, ma aperte anche a rappresentanti delle Istituzioni, agli Operatori pubblici e privati dell’area del sociale e della salute mentale, alla stampa, si è tenuto sabato 13 febbraio un interessante incontro con la realtà della salute mentale della provincia di Pordenone sul tema …

    Continua a leggere…Filmato – “La Domiciliarità Assistita, un nuovo modo di fare Recovery” – Evento online su piattaforma Zoom – 13-02-2021 ore 18.30

      radio-noi

      Radio Noi – Insieme in Ascolto

      Podcast radiofonici prodotti dalle Associazioni CO.S.M.A. e PERCORSI. RadioNoi è il nostro modo di essere insieme, al di là delle distanze, oltre ogni confine. È il nostro modo di sentirci, di diventare un “noi” in dialogo e in ascolto. Post correlati:”Posso sedermi un minuto?”- Iniziativa editoriale 2016″Posso sed…Convocazione del Direttivo Associativo per martedì 12 febbraioIl …

      Continua a leggere…Radio Noi – Insieme in Ascolto

        screeshot-filmato-rai

        Servizio RAI sulla Salute Mentale in Abruzzo – Ottobre 2020

        Post correlati:Video di sintesi attività 2020 – Cosma ODVComunicazione congiunta delle Associazioni “Cosma” e “Percorsi” in seguito alla epidemia influenzale…Di seguito…Visita al Museo delle Genti d’Abruzzo – Pescara 20/01/2020 – Progetto “Vivere Insieme” Arte e salute mentale, s’inaugura la mostra oggi all’Aurum – Articolo su “Il Centro”PESCARA. O…

          screenshot rete8 comitato salute mentale

          Il servizio di Rete 8 sulla Conferenza Stampa dell’Osservatorio Salute Mentale Abruzzo

          Post correlati:”Il Mondo delle persone con Schizofrenia” – Convegno 2016″Il Mondo …Sostenere, Informare e Formare: il “Progetto Famiglia” un anno dopo – Convegno 2017Sostenere,…Avere cura delle persone schizofreniche, dei familiari, degli operatori durante e dopo in COVID-19″Per un Welfare più moderno – La figura dell’amministratore di sostegno e la Legge sul Dopo di Noi” …”Per …

          Continua a leggere…Il servizio di Rete 8 sulla Conferenza Stampa dell’Osservatorio Salute Mentale Abruzzo

            conferenza stampa coordinamento salute mentale abruzzo

            Conferenza Stampa Osservatorio Salute Mentale Abruzzo – L’Aquila 10-10-2020 -Video Integrale

            Post correlati:Servizio RAI sulla Salute Mentale in Abruzzo – Ottobre 2020Politiche di salute mentale: cosa non possiamo trascurare? – Fabrizio Starace Con Fabr…Cohousing contro il disagio psichico, presentato il progettoAllegrino:…”In…Canto – Musica ed Incontro – Evento 2015 

              starace video

              Politiche di salute mentale: cosa non possiamo trascurare? – Fabrizio Starace

              Con Fabrizio Starace, Presidente della SIEP e Componente Consiglio Superiore di Sanità, in occasione del XXIV Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicopatologia che si è tenuto a Roma dal 19 al 22 febbraio 2020, abbiamo parlato di cosa c’è da fare in termini di politiche di salute mentale a livello nazionale. Era il febbraio …

              Continua a leggere…Politiche di salute mentale: cosa non possiamo trascurare? – Fabrizio Starace

                portami

                “Portami su quello che canta” – Storia di un libro guerriero

                Guarda il trailer sul sito de “la Stampa” La storia Il film racconta la storia del processo (1970-1974) allo psichiatra Giorgio Coda, condannato per maltrattamenti ai suoi pazienti della Certosa di Collegno. La rilettura, a distanza di oltre quarant’anni dalla pubblicazione del libro-denuncia di Alberto Papuzzi e Piera Piatti «Portami su quello che canta», è …

                Continua a leggere…“Portami su quello che canta” – Storia di un libro guerriero