“GLI EFFETTI PSICOLOGICI DELLA PANDEMIA E LE RISPOSTE POSSIBILI” – Evento online

Sabato 27 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00 sulla piattaforma ZOOM,
Comincia il ciclo di incontri di formazione “a distanza” finanziati dalla Regione Abruzzo all’interno del Progetto “Facciamo Rete” e rivolto ai Volontari, Famigliari e Professionisti che collaborano con le Associazioni Cosma e Percorsi.
👩‍⚕️ All’interno dell’evento streaming interverrà anche la Dott.ssa Françoise Davoine, nota psicoanalista e scrittrice, spiegando dal suo punto di vista l’impatto psicologico che l’emergenza sanitaria ha avuto, in particolare sulle persone psichicamente fragili.
🗣 In particolare la Dott.ssa Davoine affronterà gli effetti psicologici della pandemia, dalla solitudine percepita alla riduzione del senso di emarginazione, fino a giungere alla scoperta della creatività come via maestra per vivere e fronteggiare l’attuale periodo storico-sociale.
🙏 Il contatto con la Dott.ssa Davoine è stato possibile grazie alla sua collaborazione e al rapporto di amicizia che la lega al Dott. Marco Alessandrini, Direttore della UOC Centro di Salute Mentale di Chieti che ringraziamo.
✍️ Per maggiori informazioni sul Progetto “Facciamo Rete” contattaci in privato.

Print Friendly, PDF & Email

    Lascia un commento

    20 − 4 =