ABITARE LA SOGLIA, IL MESTIERE DELLA CURA – EVENTO ONLINE CON PEPPE DELL’ACQUA

ABITARE LA SOGLIA: IL MESTIERE DELLA CURA
🗒 VENERDÌ 9 LUGLIO – ore 17 su piattaforma ZOOM
💪 Continua il ciclo di incontri di formazione “a distanza” finanziati dalla Regione Abruzzo all’interno del Progetto “Facciamo Rete” e rivolto ai Volontari, Famigliari, Utenti e Professionisti che collaborano con le Associazioni Cosma e “Percorsi”.
👩‍💻 In questo evento avremo l’onore e il piacere di ascoltare e interagire con il Dott. Peppe Dell’Acqua, noto Psichiatra che iniziò a lavorare nel 1971 con Franco Basaglia e dalla fine degli anni ’70 e per i successivi venti anni ha contribuito alla progettazione, sperimentazione e gestione dei primi CSM territoriali h 24 ricevendo nel 2014, per il suo impegno nella deistituzionalizzazione, il “Premio Nonino”.
🗣 Il Dott. Dell’Acqua parlerà e dialogherà sulla salute mentale, partendo dalla storia del modello di Trieste, la Legge 180 e riflettendo sui temi quali inclusione sociale, diritti, partecipazione, condivisione, protagonismo delle persone in prima linea nella cura: utenti, familiari e operatori.
✍️ Per maggiori informazioni sul Progetto “Facciamo Rete” e per partecipare all’evento in streaming contattaci in privato.
Print Friendly, PDF & Email

    Lascia un commento

    11 + tredici =