seminario-unasam

III Seminario UNASAM – Corretta applicazione linee guida Legge sugli Amministratori di Sostegno

“Interessante seminario, venerdì scorso, 18 febbraio, dell’Unasam (Unione nazionale delle associazioni per la sanità mentale) relativo alla corretta applicazione delle linee guida per la legge sugli Amministratori di sostegno, approvata nel 2004. L’apertura è stata affidata a Gisella Trincas, presidente Unasam, che ha illustrato l’attività dell’unione a livello nazionale e in particolare in collaborazione con …

Continua a leggere…

VIVERE-INSIEME-SI-PUO-gif

“VIVERE INSIEME” SI PUO’! – Evento sociale

Cosma e Percorsi sono lieti di invitare la cittadinanza, i volontari, gli utenti, i familiari e gli operatori dell’ambito della salute mentale, il 14 ottobre alle ore 17.00. Le due associazioni esporranno all’interno della sala “E. Flaiano”, i risultati e gli obiettivi perseguiti nel contesto del progetto “Vivere Insieme” finanziato dalla regione Abruzzo per l’inclusione …

Continua a leggere…

esiti-conferenza-nazionale

Gli esiti della Conferenza Nazionale sulla Salute Mentale e gli esiti che ne scaturiscono per la Regione Abruzzo – Evento online

Un tavola rotonda in cui si approfondiranno i temi e gli impegni emersi per la nostra Regione rispetto alla Conferenza Nazionale sulla Salute Mentale. Saranno presenti tutti i componenti dell’Osservatorio Regionale, Centri di Salute Mentale e Centri Diurni Psichiatrici Servizi ospedalieri di Diagnosi e Cura Strutture riabilitative pubbliche e accreditate Progetti personalizzati orientati alla recovery …

Continua a leggere…

abitare-la-cura

ABITARE LA SOGLIA, IL MESTIERE DELLA CURA – EVENTO ONLINE CON PEPPE DELL’ACQUA

ABITARE LA SOGLIA: IL MESTIERE DELLA CURA VENERDÌ 9 LUGLIO – ore 17 su piattaforma ZOOM Continua il ciclo di incontri di formazione “a distanza” finanziati dalla Regione Abruzzo all’interno del Progetto “Facciamo Rete” e rivolto ai Volontari, Famigliari, Utenti e Professionisti che collaborano con le Associazioni Cosma e “Percorsi”. In questo evento avremo l’onore …

Continua a leggere…