VIVERE-INSIEME-SI-PUO-gif

“VIVERE INSIEME” SI PUO’! – Evento sociale

Cosma e Percorsi sono lieti di invitare la cittadinanza, i volontari, gli utenti, i familiari e gli operatori dell’ambito della salute mentale, il 14 ottobre alle ore 17.00. Le due associazioni esporranno all’interno della sala “E. Flaiano”, i risultati e gli obiettivi perseguiti nel contesto del progetto “Vivere Insieme” finanziato dalla regione Abruzzo per l’inclusione …

Continua a leggere…

regione-logo

La Regione Abruzzo taglia i fondi al Volontariato

Associazioni del Terzo settore:“Così lasciate soli i malati, ripristinateli subito” Pescara, 12 Febbraio 2021 Azzerato con un colpo di spugna il capitolo di bilancio 71630 della legge di stabilità dedicato al finanziamento della LR 95/99. Senza tale sostegno, le associazioni che si occupano di disabilità e sociale si vedono costrette a ridurre drasticamente le loro …

Continua a leggere…

screen-domiciliarità

Filmato – “La Domiciliarità Assistita, un nuovo modo di fare Recovery” – Evento online su piattaforma Zoom – 13-02-2021 ore 18.30

All’interno delle attività di comunicazione del Progetto Vivere Insieme rivolte specificamente ai famigliari, ma aperte anche a rappresentanti delle Istituzioni, agli Operatori pubblici e privati dell’area del sociale e della salute mentale, alla stampa, si è tenuto sabato 13 febbraio un interessante incontro con la realtà della salute mentale della provincia di Pordenone sul tema …

Continua a leggere…

rete8

Rete 8 – Incontro sulla online sul tema della domiciliarità assistita

Sabato prossimo due associazioni abruzzesi propongono un incontro online sul tema della domiciliarità assisitita. Sabato 13 febbraio alle ore 18:30 Savina Capuzzello, presidente dell’Associazione di familiari ARTSaM odv di Pordenone, interverrà in remoto in un incontro dei familiari delle Associazioni Percorsi e COSMA. L’incontro ha per tema la cosiddetta “domiciliarità assistita” . L’associazione ARTSaM dal …

Continua a leggere…