Guarigione_Percorsi

“Trovare la guarigione nelle relazione” : Imparare a negoziare con le voci nelle nostre menti

VENERDÌ 04 GIUGNO – ore 17 piattaforma Zoom Continua il ciclo di incontri di formazione “a distanza” finanziati dalla Regione Abruzzo all’interno del Progetto “Facciamo Rete” e rivolto ai Volontari, Famigliari e Professionisti che collaborano con le Associazioni Cosma e Percorsi. All’interno dell’evento streaming interverrà la D.ssa Claire Bien, “formatasi” come portatrice di una malattia …

Continua a leggere…“Trovare la guarigione nelle relazione” : Imparare a negoziare con le voci nelle nostre menti

    Foto_Carbonara

    “In cucina con Elda” – Primo appuntamento – La Carbonara

    Tutti in cucina! Primo appuntamento con… LA CARBONARA! Post correlati:Laboratorio di Auto Mutuo Aiuto per i FamiliariIl gruppo …Radio Noi – Podcast n°14 : Il coraggio di FermarsiGita a Civitella del Tronto e Campli (TE) – 13/12/2019Bellissima…Fare il Welfare oggi – PER UN PIANO DI AZIONE INTERNAZIONALE PER LA SALUTE MENTALE – Webinar gratuit…

      In_Cucina_con_Elda

      In cucina con Elda…” – Progetto “Facciamo rete”

      Nell’ambito del progetto Facciamo Rete e in occasione dell‘anniversario della 180 la “Percorsi ODV” mette in tavola, è proprio il caso di dirlo, una nuova attività, finalizzata a potenziare il livello di autonomia e indipendenza degli utenti dei Centri di Salute Mentale… 💻Ognuno dalla propria cucina di casa, tramite la piattaforma Zoom, avrà la possibilità …

      Continua a leggere…In cucina con Elda…” – Progetto “Facciamo rete”

        visita-virtuale-scanno

        “Scanno fra arte, cultura, tradizioni” – Visita guidata virtuale con Serena D’Orazio – Progetto “Facciamo Rete”

        Se nello scorso appuntamento “virtuale” siamo andati alla scoperta della storia delle Tribù Italiche magistralmente raccontate da Christian Dolente, nella prossima visita guidata parleremo del “cuore azzurro” d’Abruzzo, l’affascinante storia di un piccolo comune dell’aquilano, reso famoso dalla sua grande cultura e dalle sue immortali tradizioni popolari, Scanno. Ad accompagnarci in questo viaggio meraviglioso alla …

        Continua a leggere…“Scanno fra arte, cultura, tradizioni” – Visita guidata virtuale con Serena D’Orazio – Progetto “Facciamo Rete”

          😅 Il momento di difficoltà che stiamo vivendo ha avuto delle grosse ripercussioni sulla vita di ognuno di noi, in particolare di quelle persone affette da disagio mentale. 🤝 Abbiamo così deciso di avviare, insieme all’Associazione Percorsi, un Progetto di inclusione sociale e riabilitazione per aiutare quelle persone psichicamente “fragili”, messe a dura prova dal distanziamento sociale. 🤩 Grazie ai fondi stanziati dalla Regione Abruzzo destinati alla riabilitazione psicosociale in ambito psichiatrico, abbiamo implementato un calendario di attività mirate all’inclusione sociale di 40 fruitori maggiorenni affetti da disturbi mentali, che data l’impossibilità di vedersi in presenza, stanno utilizzando sistemi e tecnologie multimediali, per rimanere vicini anche se distanti. 📒 L’agenda degli appuntamenti prevede una serie di attività da svolgersi in remoto, finalizzate a conservare integro quel circuito di socializzazione, necessario in un’ottica di recovery degli utenti che partecipano al progetto. 🎥🎙Laboratori didattici, visite guidate “virtuali”, incontri di cineforum, e persino una web radio per coinvolgere attivamente tutti gli attori del progetto - dai destinatari agli addetti ai lavori - e la collettività interessata a partecipare. 🙏 Grazie al prezioso contributo di volontari, operatori della salute mentale, i familiari e i care givers che si prendono cura degli utenti sono parte integrante della rete di attività. 🖥 Tra le iniziative previste una serie di “Zoom party” in cui i protagonisti del progetto “Facciamo rete” stanno incontrando eminenti ospiti ed esperti per parlare di tematiche relative al mondo della salute mentale. ✍️ Per maggiori informazioni sul Progetto "Facciamo Rete" contattaci in privato.

          Progetto “FACCIAMO RETE” – Presentazione

          Il momento di difficoltà che stiamo vivendo ha avuto delle grosse ripercussioni sulla vita di ognuno di noi, in particolare di quelle persone affette da disagio mentale. Abbiamo così deciso di avviare, insieme all’Associazione Percorsi, un Progetto di inclusione sociale e riabilitazione per aiutare quelle persone psichicamente “fragili”, messe a dura prova dal distanziamento sociale. …

          Continua a leggere…Progetto “FACCIAMO RETE” – Presentazione

            progetto facciamo rete

            Progetto “Facciamo Rete” 2021 – Calendario completo eventi

            Post correlati:Cosma alla Mostra di Andy Warhol e Mario Schifano a Pescara …Firma subito la petizione online dell’Osservatorio Salute Mentale Abruzzo!Vai alla p…Domenica mattina (24 marzo) passeggiata e colazione nel centro di Pescara”In cucina con Elda” – Secondo appuntamento – L’amatriciana