forme-della-anima-2022

“Le forme dell’anima” – Mostra d’arte – edizione 2022

Ieri è stata inaugurata, all’Aurum, la mostra “I Volti dell’Anima”. Sono intervenuti l’assessore alla cultura del comune di Pescara Maria Rita Carota, il direttore del CSM di Chieti Marco Alessandrini, il direttore del CSM di Pescara Gina Vespucci e il presidente del CSV Abruzzo Casto Di Bonaventura. Gradita sorpresa, è venuto a trovarci anche il …

Continua a leggere…

mostre-artistiche-2022

Mostre artistiche 2022

Si sono conclusi gli eventi del laboratorio di arte di agosto con Cosma ODV! Ringraziamo tutti gli amici di Cosma, i soci e i volontari che hanno partecipato alle mostre organizzate presso l’Imago Museum, il Museo Michetti e l’Aurum di Pescara “Il bello è terapeutico” diceva Franco Basaglia, l’uomo che ha rivoluzionato il mondo della …

Continua a leggere…

volontari-salute-mentale-res

Volontari per la Salute Mentale 2.0

Anche quest’anno Cosma aderisce al Servizio Civile Universale mettendo a disposizione 4 posti per giovani interessati a lavorare, crescere e fare esperienze! C’è tempo fino al 26 gennaio alle ore 14 per fare domanda tramite la piattaforma: https://domandaonline.serviziocivile.it/ Per avere più informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione: https://www.csvabruzzo.it/…/bando-di-servizio-civile…/ All’iniziativa partecipano anche Associazione 180amici …

Continua a leggere…

visione-film-sede

Visione film in sede

Oggi in associazione, appuntamento per la proiezione del film “Mio fratello, mia sorella“, sul tema del rapporto tra due fratelli che si prendono cura del figlio di lei, un adolescente schizofrenico.

uscita-d'avalos

Uscita naturalistica Parco D’avalos

Uscita Naturalistica presso la Riserva Naturale D’avalos/Pineta Dannunziana a Pescara, dove Cosma e Percorsi hanno camminato assieme lungo i sentieri dell’area alla scoperta dei colori e dei profumi dell’autunno. 🌳La giornata é proseguita con l’attivitá della “raccolta delle foglie ” con l’osservazione e descrizione delle caratteristiche per proseguire con una attivitá relazionale con gli alberi, …

Continua a leggere…